Published on: 23 Aprile 2025
Condividi

GIORGIA CORNIOLA – 1 maggio > 31 maggio 2025

LUCE DI DONNA:CREAZIONE, FORZA, BELLEZZA – progetto fotografico di GIORGIA CORNIOLA

1 maggio >>>> 31 maggio 2025 – hotel Annunziata

Esposizione virtuale di fotografie sui digital wall nella hall e nella library room dell’Hotel Annunziata all’interno del progetto FRAMEFLOW
Le fotografie saranno visibili all’inizio di ogni ora dalle 7:00 alle 23:00, con sequenze di immagini della durata di 10-15 minuti

“Il mio progetto fotografico, “Luce di donna: Creazione, Forza, Bellezza”, nasce dalla volontà di celebrare l’essenza femminile in tutte le sue sfaccettature. Attraverso immagini di maternità e beauty estremamente curate e originali, racconto la bellezza della donna in momenti unici della sua vita, catturandone la forza, la grazia e l’autenticità.
Ogni scatto è un’opera pensata con cura, dove la luce, le pose e l’atmosfera si fondono per esaltare l’unicità di ogni donna. Il mio obiettivo è quello di creare ritratti senza tempo, che non siano solo fotografie, ma veri e propri racconti visivi capaci di emozionare e lasciare un segno.
Con una lunga esperienza nel ritratto femminile, ho sviluppato uno stile che mescola eleganza e intensità, alla ricerca costante di quell’equilibrio perfetto tra estetica e sentimento. Per me, la fotografia è un viaggio attraverso la bellezza e l’identità di ogni donna, un’arte capace di fermare attimi preziosi e trasformarli in emozioni eterne.”
Giorgia Corniola

Giorgia Corniola – Biografia

Sono la titolare del brand “GIORGIA CORNIOLA Ritratti Creativi” e, insieme ad Antonio, mio socio e compagno di vita, ho fondato oltre dieci anni fa lo studio “TAGG PHOTOGRAPHY” a Lugo, dove condivido ogni giorno la mia vita con la famiglia, i miei figli, il cane e il gatto.
La mia fotografia va oltre il semplice ritratto, è un dialogo silenzioso tra luce ed emozione, un costante viaggio alla ricerca della bellezza intrinseca in ogni persona. Negli anni mi sono specializzata nel ritratto della donna in gravidanza, neonati e ritratti di famiglia, rimanendo sempre appassionata al genere del ritratto fotografico creativo che mi permette di esprimere tutto il mio estro e la mia originalità, trasformando ogni scatto in una storia memorabile.
Oltre alla mia attività artistica, mi impegno a trasmettere le mie esperienze ad altri fotografi, diffondendo un approccio sensibile e raffinato al ritratto. Il mio percorso, arricchito da riconoscimenti internazionali e premi prestigiosi in concorsi di rilievo testimonia la mia dedizione nell’arte della fotografia.
La mia missione è creare immagini che non siano solo belle da vedere, ma che lascino un segno profondo in chi le osserva.