Il “bean to bar” di Marco Gruppioni
Marco Gruppioni è un uomo di altri tempi, pur essendo giovane come me .
E’ grande, con un viso rassicurante, le mani grandi ma dalla stretta di mano delicata per dosare la sua forza. E’ un uomo buono ma nel senso bello della parola. E queste sue grandi doti e la passione che ha per le materie prime lo ha portato a realizzare il suo sogno, la sua passione. Come avrete capito mi piace raccontare le storie di grandi sognatori che hanno realizzato quello che hanno sempre sognato, perchè in loro c’è la vera passione del lavoro e creano cose che ti fanno stare bene. Il solo fatto di parlare con loro ti fare stare bene, sono come delle medicine per lo spirito e ti regalano grandi energie.
Bene Marco prima ha creato IL TEATRO DEL GELATO dove realizza gelati strepitosi ma pochi gusti come piacciono a me ma di grande levatura. E poi ha aggiunto RUKET un laboratorio che fa “bean to bar” nel cioccolato.
Queste sono le sue parole:
” La nostra storia è una storia piccola, artigianale, di qualità. Una storia di bottega, ricamata punto dopo punto con la cura di una volta. Un po’ come i prodotti che realizziamo. La nostra è, soprattutto, una storia di passione per le cose naturali.
È la passione che ci ha portato, nel 2013, ad aprire a Sant’Agostino, in provincia di Ferrara, il Teatro del Gelato, dove ogni giorno prepariamo per i nostri clienti un gelato fresco, naturale, semplice. In una parola, speciale. È la passione che ci ha spinto ad andare oltre, avvicinandoci all’origine del gusto, per approdare al punto più sublime dell’arte dolciaria: il cioccolato.
Un prodotto d’eccellenza, che nasce dalla selezione delle migliori materie prime, da un’attenta lavorazione e dalla cura artigianale di ogni piccolo passo del percorso verso il prodotto finito. L’artigianalità del nostro cioccolato è il risultato di una lavorazione semplice ma paziente.
Pochi ingredienti, altamente selezionati, lavorati il meno possibile per conservare le qualità distintive delle materie prime di partenza. A questo, si aggiunge una produzione che rispetta i tempi necessari a ottenere un risultato eccellente. È così che nasce il nostro cioccolato. ”
A 20 minuti da Ferrara ma ad un click qui