Frameflow
FRAMEFLOW è il nuovo progetto dell’Hotel Annunziata che affiancherà il progetto avviato nel 2011 della ART GALLERY.
FRAMEFLOW è il progetto dedicato esclusivamente alla fotografia digitale.
Ogni mese verrà ospitata una esposizione fotografica virtuale utilizzando la tecnologia del “digital signage” di cui è dotato l’hotel Annunziata. Ogni mese verrà ospitato un fotografo/a diverso e allo scoccare di ogni ora, a partire dalle 7,00 del mattino fino alle 23,00 della sera, sul sistema di monitor professionali scorreranno per 10/15 minuti le fotografie dell’artista.
FRAMEFLOW appunto rappresenta il flusso di immagini che scorrono sui monitor, creando una continuità visiva che caratterizza l’esposizione.
La tecnologia utilizzata è appunto quella del digital signage che consiste nell’utilizzare monitor professionali ad alta definizione e una piattaforma CMS per la creazione di contenuti e la gestione dei display digitali.
L’hotel Annunziata dispone di 4 monitor, da 43” a 55”, appesi alla parte della hall che con una geometria particolare creano una sorta di “art digital wall”. Inoltre, nella library room dell’hotel ci sarà un nuovo monitor da 65” che proietterà altre immagini in contemporanea agli altri 4 display digitali. Questa tecnologia permette al progetto di essere win-win in quanto il fotografo non deve stampare le fotografie eliminando altissimi costi di stampa, l’hotel non deve occuparsi del trasporto delle opere e pertanto ci consente di dare ospitalità a 12 nuovi artisti oltre ai 6 che già espongono fisicamente durante l’anno nella ART GALLERY con mostre di durata bimensile.
Il progetto partirà a gennaio 2025 e il primo artista ospitato sarà una fotografa internazionale che ha appena vinto il PREMIO LUX BRONZO a Barcellona, l’equivalente di un Oscar nel campo della fotografia: MARCELA GRASSI. Abbiamo già altri fotografi pronti ad esporre e siamo aperti alle candidature per poter esporre nella nostra galleria virtuale.
Questo progetto, insieme a quello della ART GALLERY, ci consente di diffondere l’arte e la fotografia aiutando e facilitando questo processo ospitando gratuitamente artisti e fotografi. Siamo molto orgogliosi del lavoro svolto in questi lunghi 13 anni e ora siamo molto entusiasti di questo nuovo progetto sfidante e affascinante.