Condizioni di prenotazione e cancellazione

L’HOTEL ANNUNZIATA è diventato il primo HOSPITALITY HUB HOTEL a Ferrara. Abbiamo reso “permeabile” l’hotel ai turisti, ai local e ai ciclisti che non soggiornano in hotel creando una serie di nuovi servizi per soddisfare le nuove esigenze e i nuovi desideri. E per te che sei nostro ospite nuovi servizi e informazioni sul nostro nuovo sito web www.annunziata.it.

Le nostre tariffe comprendono: un ricco buffet della prima colazione con 170 prodotti di alta qualità e prodotti per celiaci, WIFI, tasse e servizio.

L’imposta di soggiorno non è inclusa ed è di € 2,50 per persona/per notte, fino ad un massimo di 5 notti consecutive. A disposizione dei nostri ospiti un bar con distesa esterna per godere di una splendida vista sul castello Estense.

POLITICA LETTI SUPPLEMENTARI:
Bambini 0 – 1 anni: soggiorno gratuito (culla disponibile su richiesta)
A partire dai 2 anni compiuti: € 70,00 per persona e al giorno.

POLITICA DI CANCELLAZIONE FINO A 4 CAMERE
Modifica/cancellazione gratuita della prenotazione fino a 72 ore prima del giorno di arrivo [esempio: arrivo il sabato, la cancellazione è gratuita fino alle ore 23,59 del martedì]. In caso di mancato arrivo o di cancellazione in penale, sarà addebitato l’importo totale dell’intera prenotazione.

POLITICA DI CANCELLAZIONE DA 5 A 9 CAMERE
Modifica/cancellazione gratuita della prenotazione fino a 8 giorni prima del giorno di arrivo. In caso di mancato arrivo o cancellazione entro 7 giorni dal giorno dell’arrivo la penale di cancellazione sarà l’importo totale della prenotazione.

POLITICA DI CANCELLAZIONE DA 10 CAMERE
Definita con l’invio del preventivo.

POLITICA DI CANCELLAZIONE PER SOGGIORNI SUPERIORI ALLE 6 NOTTI
Modifica/cancellazione gratuita della prenotazione fino a 8 giorni prima del giorno di arrivo. In caso di mancato arrivo o cancellazione entro 7 giorni dal giorno dell’arrivo la penale di cancellazione sarà l’importo totale della prenotazione.

PARTENZE ANTICIPATE
In caso di partenza anticipata verrà addebitato l’intero soggiorno prenotato.

TARIFFA RIVENDIBILE
La prenotazione con tariffa rivendibile non può essere cancellata, ma è possibile rivenderla liberamente ad altri utenti fino alle ore 23:59 del giorno antecedente al check-in sul sito Takyon.

ACCESSO ALL’HOTEL IN ZTL: accesso consentito con l’auto nella zona a traffico limitato ZTL per arrivare davanti all’hotel a partire dalle ore 08,00 del giorno del check-in e fino alle ore 14,00 del giorno di check-out, solamente per chi deve caricare/scaricare bagagli/persone davanti all’hotel. Al momento del check-in è necessario comunicare il numero di targa dell’autovettura, solo per chi arriva con l’auto davanti all’hotel, al personale del front office. Per tutti gli altri casi, per mancata o errata comunicazione della targa, fuori dagli orari consentiti, errate indicazioni da parte dei navigatori rispetto al percorso indicato, l’hotel non è responsabile per eventuali contravvenzioni. Verranno trasmesse all’organo competente per l’accesso alla ZTL solamente le targhe delle auto che arrivano davanti all’hotel in quanto l’organo competente esonera in ingresso e uscita solo chi arriva davanti all’hotel. Inoltre l’hotel non si fa carico di eventuali multe per abuso dell’autorizzazione all’accesso in ZTl per aver transitato più volte in zone a traffico limitato in quanto comunque vige il fatto di rispettare il codice della strada.

INFO PARCHEGGI: per il parcheggio al check-in possiamo fornire un ticket al costo di € 7,00 al giorno per la sosta nei parcheggi pubblici con strisce blu adiacenti al centro storico (ad eccezione di Piazza Sacrati e Piazza St. Etienne). In alternativa abbiamo una convenzione con un parcheggio privato all’aperto al costo di € 25,00 al giorno con disponibilità giornaliera di posti limitata e non prenotabile in anticipo. Come altra alternativa possiamo suggerire, in una via dietro all’hotel (200 m.) è disponibile il nuovo parcheggio multipiano Borgoricco con 100 posti auto.

SISTEMAZIONE IN DEPENDANCE: se avete prenotato una superior dependance o suite loft vi ricordiamo che tali camere sono ubicate in un palazzo storico del ‘300 a 130 m. di distanza dall’Hotel Annunziata con check-in, check-out e prima colazione a buffet presso l’Hotel. La Dependance è sprovvista di ascensore e per raggiungere il piano dove sono ubicate le camere è necessario percorrere una scala con 23 gradini. Non è previsto al check-in il servizio di portabagagli e Il servizio in camera.

POLITICA ANIMALI: all’hotel Annunziata i cani sono ammessi, previa comunicazione, in tutte le camere con il parquet (doppie standard escluse in quanto dotate di moquette) e il costo del soggiorno è di € 10,00 al giorno, per ciascun cane (massimo 2 cani a camera). Questo costo supplementare è dovuto sia per il kit di benvenuto e sia per un’adeguata e approfondita pulizia e sanificazione quotidiana e finale (extra cleaning, rimozione accurata dei peli, etc.). Sono ammessi cani di piccole e medie dimensioni che non devono superare i 15kg.

BE SMARTER SAVE PLANET: ora nella hall troverai un erogatore di acqua naturale, acqua frizzante a completa disposizione. Tutta l’acqua che vuoi senza alcun consumo di plastica. Il bicchiere di carta lo regaliamo noi, così potrai portarti l’acqua in camera quanta e quando vuoi tu. Oppure puoi acquistare una delle nostre borracce brandizzate Hotel Annunziata della 24 Bottles a soli € 16,00. Acquistando la tua borraccia sarà per sempre con te … e l’ambiente ti ringrazierà. Infine, per chi vuole il servizio in camera nel minibar troverà una bottiglia in vetro a rendere della Norda a € 5,00. Pensiamo che scaricare a terra la parola “sostenibilità” comporti o sacrifici o costi in più e noi riteniamo di essere sulla strada giusta.

UP2YOU – WEB GREEN Tu, Ospite, rinunci al rifacimento della stanza, noi HOTEL ti premiamo per il gesto sostenibile. Se rinunci al rifacimento della stanza per una o più notti riceverai in premio la possibilità di piantare un albero. Utilizza il gancio “Non disturbare”. Riponi in ogni camera il gancio “Non disturbare – Sto salvando il Pianeta”: appendendolo alla porta puoi rinunciare al servizio di rifacimento della stanza. E ti premiamo con un albero. Il personale delle pulizie, notando il gancio, salta il rifacimento della stanza e ti lascia un bigliettino sul letto per premiarti. Sul bigliettino troverai un codice: inserendolo sul sito di Up2You ci obblighi a piantare un albero e aiuterai il Pianeta! E sulla nostra pagina WEB GREEN potrai vedere tutti i risultati ambientali che otteniamo dalla nostra attività e inoltre potrai monitorare quanta CO2 stiamo neutralizzando attraverso un contatore .… BE SMARTER, SAVE PLANET

LUGGAGE STORAGE & RECHARGE: goditi la giornata, senza bagaglio! Noleggia un locker all’interno del nostro hotel per il deposito del tuo bagaglio. Abbiamo creato 16 locker simpatici e colorati, posizionati nella nostra library room, 13 box da 70x45x25cm e 3 box da 70x45x50cm, tutti dotati di serratura e chiave personale, una presa schuko per la ricarica dei tuoi dispositivi. Il costo del servizio è di € 5,00 … al giorno 🙂 inclusa assicurazione, wifi in fibra, acqua dal distributore e toilette.

“BITTER SPRITZ bar” è la nuova idea dell’Hotel Annunziata dedicata al solo aperitivo. La nostra drink list è totalmente dedicata allo spritz. Al BITTER SPRITZ bar decliniamo lo spritz in più di 20 varianti con bitter e qualche amaro tutti rigorosamente artigianali. Uno spritz diverso con vista mozzafiato che ti farà innamorare di Ferrara e del bitter di qualità

SUGGERIMENTI PER RISTORANTI. A questo link  CLICCA QUI  potrai scaricare la mia lista personale, creata da Zeno, dove ho inserito le trattorie e i ristoranti non turistici, dove andiamo noi ferraresi e dove potrai trovare sia un menù ferrarese sia carne che pesce, piatti altrettanto tipici della nostra cucina. Questa lista potrebbe cambiare durante l’anno in base a come lavorano e in base ai vostri feedback, proprio perché non abbiamo nessuna convenzione con loro.

NCC – SERVIZIO TRANSFER CON CONDUCENTE PRIVATO: se hai bisogno di organizzare un trasferimento da e per l’aeroporto di Bologna o da qualsiasi altra destinazione, puoi contattare direttamente GIULIANO MORELLI mobile +39 329 8286499 email  giuliano@laferrarese.it e organizzare con lui tutti i dettagli del trasferimento.

MYFECARD – Carta Turistica: MyFeCard è la carta turistica di Ferrara, un pass che ti fa vivere un’esperienza unica, risparmiando tempo e denaro. Un biglietto per la visita dei musei e monumenti cittadini, compresa l’esenzione dal pagamento della tassa di soggiorno (numero di notti esentate in base al tipo di Card acquistata). Richiedila allo IAT (Ufficio Informazioni ed Accoglienza Turistica) +39 0532 209370 oppure scrivendo a infotur@comune.fe.it o acquistandola al sito www.myfecard.it.

IMPREVISTI E MANCATI FUNZIONAMENTI – Siamo consapevoli che eventuali improvvisi inconvenienti possano presentarsi e creare disagi durante il soggiorno, pertanto ci scusiamo anticipatamente per il mancato servizio non potendo disporre di un pronto intervento di riparazione 24h/7gg ma solo negli orari consentiti di lavoro degli addetti alle manutenzioni in supporto all’hotel. Pertanto, in caso di imprevisti, sarà nostra premura garantire interventi manutentivi diurni. Ci impegniamo a migliorare costantemente i nostri servizi garantendo ai nostri clienti il miglior comfort per il soggiorno in hotel.

Per qualsiasi esigenza non esiti a contattarci.

Il Team dell’Hotel Annunziata [Anna, Sabrina, Massimiliano, Giovanni, Massimo e Zeno]

Tel. +39 0532 201111

Mail: info@annunziata.it

WhatsApp +39 392 5026757